Lo Studio tratta, per conto della propria clientela, gli aspetti del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell'economia prevalentemente correlati all'attività di impresa.

In tale ambito, viene svolta intensa attività nel settore dei contratti pubblici, delle telecomunicazioni e dei mercati regolamentati, dei servizi pubblici essenziali, delle agevolazioni pubbliche agli investimenti, dell'urbanistica e dell'assetto del territorio, dei beni culturali ed ambientali.

Perone Salvatori assiste la propria clientela nei rapporti e nella contrattazione con le pubbliche amministrazioni, nelle procedure di affidamento di contratti pubblici, negli iter amministrativi volti all'ottenimento di concessioni, autorizzazione e permessi. Lo Studio presta, inoltre, la propria assistenza nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative, in ogni grado di giudizio, nonché nei rapporti con le autorità di vigilanza e con le altre autorità amministrative indipendenti.

I professionisti dello Studio vantano, altresì, una significativa esperienza nell'assistere enti soggetti alle regole dell'evidenza pubblica nella predisposizione e nella definizione di bandi, capitolati e disciplinare di gara, nonché nello svolgimento delle procedure di gara in materia di appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture pubbliche